Passa ai contenuti principali

Loving contro Virginia



Cirsi
Centro Internazionale per la Ricerca e gli Studi Interculturali
e
ISI-IEI

In collaborazione con

IL DONO DELLA DIVERSITÀ
Presentano

Loving contro Virginia

Di e con
Alessandro Ghebreigziabiher

Con la collaborazione di 

Cecilia Moreschi
 

5 Gennaio 2010, Trieste
Teatro Miela
Ore 21
Piazza Duca degli Abruzzi, 3
Entrata libera

Il testo dello spettacolo sarà pubblicato nell'antologia con altri lavori dello stesso autore, dal titolo Amori diversi, in uscita in libreria nell'autunno 2013

Il trailer:


Lo spettacolo sarà preceduto dal Convegno internazionale "Identità, genere e dis-uguaglianze" (14.00-20.00)
Il “Centro Internazionale per le Ricerche e gli Studi Interculturali” (C.I.R.S.I.) promuove un convegno internazionale sul tema "Identità, genere e dis-uguaglianze" al fine di estendere ed approfondire il dibattito su genere e migrazioni aperto dal primo numero della rivista trimestrale di approfondimento “Temperanter” che sarà presentato in tale occasione (“Temperanter”, n. 1, gennaio-marzo 2010: “Donne migranti e pari opportunità: una sfida per tutti”).
L'emarginazione e l'esclusione dei gruppi non-dominanti, siano essi etnici, linguistici, sessuali, religiosi, ecc., si sono consolidate nel tempo attraverso l'instaurazione di un sistema discriminatorio basato sull'imposizione di rappresentazioni false e subordinanti. L'accresciuta attenzione per queste problematiche negli ultimi decenni ha consentito dei notevoli progressi sul piano teorico-filosofico, che raramente sono stati accompagnati da misure politiche e prassi efficaci.